close
Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia
Vita da single, come risparmiare tra siti e app

Vita da single, come risparmiare tra siti e app

22 settembre 2017670Views
losaiche_cover_single

Vivere da soli costa di più. Se ogni single è cosciente della libertà della vita in solitaria è anche cosciente, però, di quanto la gestione della casa e la quotidianità comportino alcune spese più alte di chi vive in famiglia. Ma come è possibile risparmiare? Abbiamo scovato i siti e le app che possono aiutare i single a organizzarsi, al meglio, tutti i giorni senza spendere una fortuna.

Quante volte arrivati a casa la sera, non avendo voglia di mettervi ai fornelli, avete deciso di optare per una pizza a casa? Ma quante volte, però, avete dovuto ordinare anche patatine, bibite ed altro per raggiungere l’importo della spesa che fa scattare la consegna? Per superare la pigrizia della cucina e il problema del costo dell’ordine esiste la consegna a domicilio di spiiky.com. Sul sito sono presenti menù in offerta proprio per i single, e possono essere portati a casa gratuitamente. Spiiky permette di risparmiare senza pagare in anticipo, grazie al sistema dei coupon sconto che si possono presentare al fattorino quando bussa alla porta, in pratica al momento del pagamento, senza quindi nessuna transazione online con la carta di credito.

CA_losaiche_single_immagineinterna_02

Poi, i single che vivono a Roma e Milano possono contare sul servizio di Glovo. Il motto dell’app, disponibile su Ios e Android, è “La tua città a domicilio” perché tramite Glovo potete avere, ovunque voi siate, non solo la cena ma anche le medicine, la spesa e di tutto un po’. In pratica Glovo è un collaboratore che potete chiamare in qualsiasi momento per chiedergli qualunque commissione, non si tratta solo di shopping: se avete dimenticato a casa dei documenti importati o il cellulare, il team dell’app (o del sito glovoapp.com in caso abbiate lasciato lo smartphone a casa) vi mette in contatto con chi può ritirare e portarvi a domicilio ciò di cui avete bisogno, in meno di un’ora, facendovi così risparmiare tempo e fatica. Una volta scaricata l’app bisogna procedere alla geolocalizzazione e poi richiedere la consegna. Nel caso si tratti di acquisti, Glovo vi proporrà una lista di negozi, scegliete e procedete al pagamento del conto direttamente tramite l’app, entro 60’ il vostro campanello suonerà!

Per la consegna della spesa a casa potete anche contare su supermercato24.it. Il sito permette di acquistare ciò di cui avete più bisogno in pochi click: basta scegliere il supermercato di fiducia e uno shopper si occuperà di comprarvi l’occorrente e portarvelo a casa, 7 giorni su 7 dalle 9 alle 21. Su Supermercato24 potete trovare anche prodotti in offerta speciale per gli utenti! Ma se amate cucinarvi manicaretti e succulenti pietanze, potete trovare ottimi consigli su buttalapasta.it, nella sezione dedicata ai piatti da single. Dalla pasta alla siciliana al salmone super rapido, studiate appositamente per chi vive da solo, le portate suggerite dal sito sono a basso costo, si cucinano con ingredienti semplici da trovare e poi sono facili e veloci da realizzare, con le dosi pensate appositamente per una persona, in maniera tale da evitare inutili sprechi.

Siete single, avete voglia di partire ma non riuscite a organizzare con i vostri amici? Andare in vacanza da soli può costare molto. Una soluzione può essere affidata a speedvacanze.it e singleinvacanza.it.  Entrambi i siti internet sono delle agenzie di viaggio che pianificano tour esclusivamente per persone sole. In particolare su speedvacanze si può scegliere dalla crociera al fine settimana, fino al Capodanno all’estero o in Italia arrivando anche agli eventi particolari come “paracadute weekend” e “pilota weekend”.  Interessante è la sezione di singleinvacanza.it che propone le offerte di “Singola gratis”: è possibile soggiornare in una stanza singola di in un villaggio turistico senza nessun supplemento, in località come Santo Domingo o Cuba, approfittando quindi di convenienti offerte presso resort anche a 5 stelle.

CA_losaiche_single_immagineinterna_03

Si avvicina l’inverno, la regola del “Chi arriva per primo accende i termosifoni” se abiti da solo non vale e così la gestione del riscaldamento in casa può essere difficile, soprattutto se non sai a che ora torni a casa. Al rientro, per non trovare i pinguini in appartamento la soluzione può essere installare termostato o valvole intelligenti da gestire tramite l’app Netatmo. Disponibile su Android e Ios, permette di programmare l’autoaccensione del riscaldamento, di impostare la temperatura di casa in base alle condizioni climatiche e di gestire il calore in ogni stanza in maniera diversa. L’app permette anche un risparmio energetico non indifferente, almeno il 37% sul conto della bolletta. Non male no?!