close
Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia
Aperitivi con vista in giro per l’Italia

Aperitivi con vista in giro per l’Italia

16 maggio 2017508Views
CA_LoSaiChe_2017_05_16_Cover_V01

Arriva la bella stagione e con lei anche la voglia di passare lunghe serate all’aria aperta. Indossiamo i nostri vestiti leggeri, quelli che vogliamo sfoggiare a tutti i costi, anche se l’aria è ancora frizzantina. Ma a noi non interessa, abbiamo voglia di estate. Ecco allora che cerchiamo locali esclusivi dove, anche se ci troviamo in una grande città, ci sembra di essere altrove, magari in mezzo alla natura o comunque lontani dalla nostra solita vita. Scegliamo quindi super terrazze lontane dal caos di tutti i giorni. Ovviamente, però, andare in ristoranti con panorami mozzafiato ha un prezzo. Tralasciate quindi l’opzione cena e puntate piuttosto su un bell’aperitivo con vista.

La Milano da bere e…da guardare.

Non avete voglia di scappare dalla città, ma di vederla…dall’alto. Radio Rooftop è il posto giusto per voi. Un buon drink accompagnato da ottimo finger food e una bellissima vista di Milano. Scendete invece all’STK Milan (piano inferiore del ME Milan Il Duca) se avete fame. Qui potrete fare l’aperitivo steakhouse-chic. L’Happy Hour di STK Milan prevede 2 mini burger – il classico di STK con manzo Wagyu e il Rice Burger con salmone, in abbinamento alla propria ordinazione al bar del ristorante. Se invece avete voglia di provare un buon cocktail e di rilassarvi sui divanetti a bordo piscina optate per Ceresio 7, il rooftop dell’antica sede Enel anni Trenta, in zona Monumentale. Il rituale comincia alle 18.30 e propone finger food e piatti gourmet serviti al passaggio, come tartare di salmone marinato e avocado o vitellina tonnata con capperi e uova di quaglia. Il food è accompagnato da cocktail firmati o rivisitati. Ma anche sorseggiare uno Spritz guardando serenamente le guglie del Duomo potrebbe essere una buona idea. In questo caso optate per la Terrazza Aperol. Da ordinare, senza dubbio, un drink a base Aperol. Da mangiare? Oltre al classico aperitivo milanese, anche tapas in versione gourmet. Da non perdere, il cartoccio di chips di patate.

 CA_LoSaiChe_2017_05_16_ImmagineSingola_02_V01

Un aperitivo sulla riva del Po

Torino. Situato sulla sponda del fiume Po, la location dell’Esperia vale già una visita. Di giorno è un elegante circolo di canottieri in pre-collina, mentre di sera si trasforma in un sofisticato locale per aperitivi e cene, con pareti di vetro e una suggestiva vista sul Po. D’estate l’aperitivo è nel déhor ed offre una ricca scelta di cibi ricercati e raffinati.

Aperitivi di classe a Firenze

Musica jazz, un ricco buffet e cocktail di qualità. Tutto questo avviene nel lounge bar all’ultimo piano del Plaza Hotel Lucchesi di Firenze.  Per rendere il tutto più romantico, una piscina e la vista a 360 gradi sulla città. Una suggestiva terrazza affacciata sopra i tetti di Firenze. Da provare anche l’esclusivo rooftop bar La Terrazza, che si apre in cima alla Torre medioevale dei Consorti, all’ultimo piano dell’Hotel Continentale a Firenze. Intorno a voi la Cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto, il Ponte Vecchio.

Un cin cin nella Città Eterna

Immaginate di condividere un drink con un gladiatore guardando il Colosseo. Non stiamo parlando di un viaggio sulla macchina del tempo, ma dell’esperienza magnifica che potete fare a Palazzo Manfredi. Qui, sia al Ristorante stellato Aroma, sia al Bistrot sulla terrazza che affaccia su Colle Oppio, potrete ordinare un drink con vista. In abbinamento avrete dei finger food preparati da Giuseppe Di Iorio. Se, dopo l’aperitivo, avete ancora fame, ordinate una degustazione delle creazioni “quick and chic” dello chef (è presente anche un menu interamente senza glutine). Da provare è anche Lo Zodiaco, una terrazza naturale, che da Monte Mario offre un panorama unico sulla città. Qui i cocktail hanno i nomi delle costellazioni.

CA_LoSaiChe_2017_05_16_ImmagineSingola_03_V01

Un aperitivo al mare

L’Hotel San Francesco Al Monte è un ex convento scavato nel fianco della collina di San Martino. Ha un meraviglioso giardino e una piscina, scavata anch’essa nella roccia. La terrazza offre una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli. Di giorno potrete fare l’aperitivo (da maggio a settembre) anche nell’Antica vigna del Convento, dove potrete assaggiare snack e piatti light ammirando il fantastico panorama. Da provare è anche il Grand Hotel Parker’s, famoso per la sua meravigliosa terrazza liberty e per i buonissimi aperitivi. Ordinate un cocktail e godetevi il profilo dell’isola di Capri in lontananza.