close
Notte Rosa, il capodanno dell’estate

Notte Rosa, il capodanno dell’estate

25 giugno 20151890Views
Notterosa

Siete pronti a festeggiare il Capodanno dell’Estate?
La riviera romagnola si scalda con la tonalità più positiva che ci sia e diventa lo scenario per l’edizione numero dieci della Notte Rosa. Per scatenarvi e divertirvi e veder colorati in versione “pink” tutti i monumenti e le facciate dei palazzi, l’appuntamento è per venerdì 3 luglio (con un’estensione a tutto il fine settimana).

Il claim?

I’mpossible. Solo qui tutto è possibile.

Notterosa2

E qui c’è davvero spazio per i sogni, la fantasia e le emozioni, lungo oltre 110 chilometri di costa e, quest’anno per la prima volta, anche lungo la riviera marchigiana. Dal tramonto all’alba potrete approfittare di centinaia di eventi assolutamente a costo zero. Ad iniziare dai concerti dei grandi big della musica italiana. Francesco De Gregori, a Rimini, Tullio De Piscopo a San Mauro Mare, Giusy Ferreri a Riccione, Luca Barbarossa a Senigallia, solo per citare qualche cantante. E ancora performance teatrali, come quella itinerante “Invasioni Lunari” della Compagnia dei Ciarlatani (all’Isola dei Platani di Bellaria). Se siete appassionati di simboli perduti e dimenticati, non perdete la “Passeggiata nel Mistero”, nel centro storico di Ravenna. Preferite ridere? Per voi lo spettacolo comico a cura del San Costanzo Show (all’Anfiteatro Rastatt di Fano).

Insomma, ovunque avrete l’imbarazzo della scelta ed è un peccato che non abbiate il dono dell’ubiquità. Certamente gli insonni avranno, per una volta, una marcia in più nella grande maratona dello svago.

Notterosa3

A mezzanotte, spostatevi in spiaggia per il grande “concerto” dei fuochi d’artificio sul mare, che ricama a vivaci colori il cielo di tutto il litorale, da Comacchio a Senigallia, nello stesso momento. E magari esprimete pure un desiderio, che ogni occasione è buona.

Se poi ce la fate a resistere svegli fino all’alba, potrete gustare un’altra ciliegina sulla torta della grande kermesse: i concerti sulla spiaggia con il sole che si sveglia e fa da quinta scenografica alle esibizioni musicali. E poiché la festa continua per tutto il week end, vale la pena puntare la sveglia domenica mattina per non perdere lo spettacolo del trio soul-funk 3Soul, alle 6 in punto, al Molo di Levante di Cesenatico. La levataccia sarà ricompensata non solo dall’energia della musica, ma anche da bomboloni e caffè, manco a dirlo, gratis per tutti.

Info: www.lanotterosa.it