close
5 cose gratis da fare a Londra

5 cose gratis da fare a Londra

6 marzo 20188462Views
losaiche_cover_losaiche

Londra è una città che si evolve in continuazione e che offre a qualsiasi turista scorci indimenticabili, dalla vista sulla città dal London Eye all’affascinante cambio della guardia che ogni giorno va in scena a Buckingham Palace, un viaggio a Londra è sempre una bellissima idea. Spesso però un weekend a Londra può essere una vera e propria botta al portafoglio, complice il cambio sterlina – euro che non sempre è favorevole. Forse però non sai che a Londra ci sono anche varie attività bellissime e completamente gratuite, vieni a scoprirle con noi.

1. Ammirare il tramonto dallo Sky Garden

Immaginatevi un giardino pubblico in cima ad un grattacielo. Follia? Avanguardia? No semplicemente Londra, che tutto può. L’ultima proposta completamente gratuita da non perdere per chi decide di organizzare un viaggio a Londra è la visita allo Sky Garden all’ultimo piano del Walkie-Talkie. Conosciuto grazie alla sua forma bizzarra, stretto alla base e più ampio in alto, questo palazzo in vetro sito al numero 20 di Fenchurch Street ospita al trentacinquesimo piano uno spazio aperto in cui passare piacevolmente un po’ della propria vacanza.

Attenzione però, gli Sky Garden sono super gettonati ed occorre prenotare con settimane di anticipo. Potete farlo online su questo sito: skygarden.london

CA_losaiche_londra_immagineinterna_02

2.  Visitare la Tate Museum

Non tutti sanno che la visita del famoso Tate Museum è completamente gratuita. La collezione permanente disposta ai livelli 3 e 5 ospita parte delle avanguardie di inizio diciannovesimo secolo fino all’astrattismo del dopoguerra. In totale le opere esposte dai curatori sono più di sessantamila e di altissima qualità, vantano infatti opere di artisti come Rodin, Hopper e Frida Khalo. Da non perdere la vista sulla Saint Paul Cathedral e sul Tamigi che si godono dalla caffetteria al quarto piano.

3. Cercare piccole chicche al mercato di Brick Lane

La domenica mattina Brick Lane si riempie di artisti di strada e designer venuti qui per offrire la propria arte a turisti e londinesi. Tutta la via si anima e si riempie di gente, da non perdere il Sunday Upmarket allestito nella Old Truman Brewer e un assaggio di cibo etnico in uno dei tanti food truck.

4. Passeggiare a South Bank di sera

Il tratto di riva a sud del Tamigi tra il Tower e il London Bridge prende il nome di South Bank ed è una zona trendy da non perdere durante la propria vacanza a Londra. Ricco di localini su cui brilla la Hay’s Gallery: è il posto giusto in cui fare l’aperitivo e una suggestiva passeggiata romantica al tramonto.

5. Frequentare uno dei parchi pubblici di Londra

Mangiare cibo etnico take away in uno dei bellissimi parchi di Londra appena spunta il sole come fanno tutti i londinesi è una cosa a cui nessun viaggiatore può rinunciare. Londra è una delle capitali europee più verdi e i parchi in cui fare una pausa pic nic sono tantissimi, c’è solo l’imbarazzo della scelta, così come le proposte di cibo etnico in città. Il nostro preferito è il Richmond Park, un parco reale che ospita più di seicento esemplari di cervi.

CA_losaiche_londra_immagineinterna_03

Ed ora tocca a te: quali sono le cose gratuite che ami fare a Londra?