close
Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia
Fine alta stagione, inizio delle vacanze in villaggio

Fine alta stagione, inizio delle vacanze in villaggio

22 agosto 20171284Views
CA_LoSaiChe_2017_08_22_Cover_V01

Fine agosto è il periodo ideale per andare in vacanza con la famiglia e risparmiare qualcosa in più rispetto ai periodi di altissima stagione. Anche l’inizio di settembre è un ottimo periodo per sfruttare il bel tempo, sia al mare che al lago, anche per approfittare delle ultime vacanze prima che le scuole inizino nuovamente.

In generale ci sono diverse soluzioni per scegliere la destinazione delle proprie vacanze, sia per chi predilige un posto già intimo dove comunque ci sono attività per i piccoli, sia per chi invece vuole organizzarsi tramite villaggi o strutture più grandi che hanno anche baby club a disposizione per i piccoli. Le soluzioni quindi sembrano essere due, i classici villaggi con stanze e residence e le strutture con pochi posti dove avere meno attività dedicate magari, ma più privacy.

CA_LoSaiChe_2017_08_22_ImmagineSingola_02_V01

Per scegliere un villaggio esistono comodi portali come Villaggi per Famiglie, in cui è possibile scegliere il proprio villaggio nelle diverse regioni, divisi per località turistiche e province. Inoltre, già in prima pagina si trovano le offerte dei villaggi che si possono liberamente consultare per avere proposte di prezzo interessanti su tutti i maggiori villaggi d’Italia.

Un altro sito interessante per scegliere i campeggi e la vacanza estiva volta al risparmio è Bimbo in Viaggio. Il sito racconta con immagini e descrizioni accurate i family hotel in Italia e nel Mondo, i campeggi, i residence, i villaggi e gli agriturismo, con tanto di sezione sulle offerte speciali in base alla stagione, agli anni dei bambini, alle categorie del viaggio (benessere, genitori single, parchi divertimento).

Rientrano nella categoria dei villaggi i family park, e sono dei campeggi con tanto di animazione per i bambini, anche molto piccoli. Tra questi uno dei più interessanti è senza dubbio Altomincio Family Park, in provincia di Verona. Qui, oltre ai classici bungalow e posti tenda, ci sono le Sweet Dreams: abitazioni di legno su due piani con tanto di letto matrimoniale, al piano superiore, che la sera fa riposare sotto un cielo di stelle. Un altro alloggio dedicato a chi ha bambini piccoli, che desiderano un posto dedicato anche a loro, è la Casa di Hello Kitty, nello stesso villaggio. La Casa di Hello Kitty, come si può immaginare, è una casa mobile tutta decorata in stile Hello Kitty, il gattino giapponese, composta da una camera matrimoniale, una camera tripla con letti a castello, un soggiorno con angolo cottura completamente attrezzato, due bagni con doccia e toilette.

CA_LoSaiChe_2017_08_22_ImmagineSingola_03_V01

Se invece volete fare un’esperienza diversa con i vostri bambini, nelle Marche c’è La Casa dei Nonni, un bed and breakfast molto carino. Oltre alla classica camera da letto da bed and breakfast, c’è una particolarità che rende questo b&b unico: la tenda trasparente posizionata nel prato appena fuori la casa che offre l’unicità di far dormire sotto le stelle adulti e bambini.