close
4 app da scaricare per evitare lo stress da rientro

4 app da scaricare per evitare lo stress da rientro

17 settembre 20182209Views
losaiche_cover-articolo_stress

Settembre è arrivato. Sono lontani la spiaggia, le cene con gli amici e la città deserta. Per evitare però che lo stress da rientro abbia il sopravvento, vi consigliamo 4 app da scaricare, in modo tale da iniziare il nuovo anno lavorativo al meglio.

Sarebbe bello avere una nonna sempre accanto, pronta a dare consigli e soluzioni per i problemi in casa: piccole ricette, trucchi e suggerimenti per cucinare bene, risparmiare denaro e organizzare al meglio tutte le faccende. L’app Nonna Mobile, disponibile Ios, può essere una soluzione per affrontare il rientro dalle vacanze con uno spirito propositivo e senza stressarsi troppo per ritornare alla routine quotidiana. Cucina, salute, bellezza, casa e bambini le categorie per le quali l’app può essere un’ottima alleata con più di 300 consigli imperdibili, dati secondo la vera tradizione italiana, con humor inglese da una tosta Nonna teutonica!

E se un’app potesse aiutarvi a organizzare il rientro sui banchi dei vostri bimbi? Una riunione o un imprevisto vi impediscono di accompagnare o prendere vostro figlio? Con Ora X tutto può essere più semplice. Disponibile su Google Play Store e su iTunes, l’applicazione mette in contatto i genitori di una stessa classe, così ognuno può concordare l’accompagnamento del proprio piccolo in caso di necessità, senza chat con mille messaggi. Se l’istituto scolastico dei bimbi non è presente, potete aggiungerlo voi direttamente. La praticità dell’app sta nel poter seguire il percorso per accompagnare vostro figlio, passo dopo passo, con i dettagli del luogo e gli orari di spostamento. Inoltre con l’app si possono avere anche informazioni sul menu scolastico, gli avvisi istituzionali, e i dettagli della vita di classe. Insomma, la ripresa dell’anno scolastico può essere meno stressante, tenendo tutto sotto controllo con un semplice click!

immagine-interna-2_stress

Poi, il miglior modo per affrontare il nuovo anno lavorativo può essere fare una cosa nuova per se stessi! Per esempio iniziare una nuova disciplina e concedersi dei momenti di relax con lo yoga o con i suoni bianchi.  Ve lo ripetete da mesi: “Da lunedì inizio yoga” ma siamo ormai a settembre e non avete ancora preso il coraggio a quattro mani per fare questa nuova esperienza. Ecco, ora è arrivato il momento! Lo yoga è una disciplina che aiuta a ridurre lo stress, con ottimi benefici sul corpo oltre che sulla mente. Per iniziare a praticarlo a casa potete scaricare l’app Yoga in 5 minuti presente su iTunes e Google Play Store con esercizi veloci e facili. Ogni sessione è composta da una selezione di posizioni semplici ma efficaci adatte anche ai principianti. Ogni esercizio è spiegato con immagini chiare e istruzioni dettagliate, con tanto di cronometro che indica quanto deve durare. Un buon modo per iniziare la giornata.

E a proposito di relax vi proponiamo due app di suoni bianchi che ripropongono la calma della montagna e i rumori della natura, perché i suoni bianchi aiutano corpo e mente a rilassarsi e a concentrarsi: il vento, le cascate e gli uccelli nella pineta. Il tutto è a portata di click grazie a Relax MountainNature Sounds disponibile per Android e Relax Melodies da scaricare per i dispositivi Ios che possono essere una soluzione per affrontare il rientro dalle vacanze in maniera soft. Riprendere il ritmo della quotidianità e del sonno non è semplice dopo le ferie ma i suoni bianchi possono essere un aiuto per conciliare il tutto e affrontare il nuovo anno con uno spirito migliore.

immagine-interna-3_stress