close
L’estate a portata di click

L’estate a portata di click

7 agosto 2018958Views
losaiche_cover_estate

Finalmente le vacanze! Che decidiate di trascorrerle spaparanzati in spiaggia, al fresco di uno chalet o anche tranquillamente in città considerate che ci sono app e siti in grado di organizzare al meglio il vostro tempo. Quali? Scopriamoli insieme!

Arrivare in spiaggia ed avere l’ombrellone già prenotato e scegliere comodamente il pranzo sdraiati con un semplice touch. No, non è un sogno ma il servizio offerto da YourBeach l’app disponibile per Ios e Android. Dalla Liguria alla Calabria, passando per la Toscana e l’Emilia Romagna fino al Friuli Venezia Giulia e alla Sardegna: sono 16 le regioni d’Italia dove è possibile prenotare l’ombrellone in spiaggia con l’app conoscendo già prima tutte le informazioni sullo stabilimento, in particolare l’accessibilità e l’attrezzatura per gli animali domestici. Basta cliccare sulla regione dove siete in vacanza e lì troverete tutte le spiagge che permettono di prenotare l’ombrellone con un semplice click, ancora prima di essere in loco. Se avete un abbonamento stagionale, poi potete optare per lo “sharing ombrellone” cioè condividerlo con gli altri utenti quando non andate in spiaggia in cambio di sconti o consumazioni. Infine, il relax in vacanza è fondamentale! Con YourBeach è possibile trovare il ristorante in spiaggia più vicino e quando l’icona è colorata significa che si può usufruire della consegna del pranzo o dell’aperitivo sotto l’ombrellone.

CA_losaiche_estate_immagineinterna_02

Se la vostra passione è il mare, una soluzione può essere organizzare la vacanza boat sharing. Che siate con un gruppo di amici, con la vostra famiglia o da soli in cerca di nuove conoscenze, su Sailsquare potete condividere catamarano o barche a vela con altri naviganti e divertirvi viaggiando verso destinazioni che garantiscono il blu a perdita d’occhio. Quali? Tra le tante ci sono Toscana, Isole Eolie, Sardegna, Isole Pontine, Liguria, Sicilia ma anche Croazia, Grecia e Caraibi. Basta iscriversi e scoprire lo stile di vacanza che più si addice alle vostre esigenze, così in pochi click potrete assicurarvi relax e giusta compagnia!

Questa estate avete optato per una vacanza in montagna? Impossibile non scaricare Wikiloc. Disponibile su iTunes e su Google Play Store l’app permette di organizzare percorsi outdoor con 45 diverse attività all’aria aperta come corsa, trekking, ciclismo, mountain bike, kayak. Come funziona? Una volta iscritti basta cliccare sulla mappa, geolocalizzarsi e individuare i percorsi da fare in bici, a piedi, correndo o addirittura con cascate da attraversare. Molto pratica la possibilità di poter scaricare le mappe in offline mentre se decidete di trasmettere le attività GPS su Wikiloc.com, familiari ed amici potranno osservarne l’andamento per tutto il tempo e potrete unirvi alla grande community dove si possono incontrare milioni di appassionati di sport, viaggiatori e amanti della natura.

“Crediamo che ogni luogo offra quotidianamente qualcosa da fare, da vedere o a cui partecipare” è la mission del sito Wikieventi. E chi rimane in città d’estate ha l’opportunità di viverne i suoi luoghi in maniera differente rispetto al resto dell’anno. Così il portale può essere il punto di riferimento per organizzare delle piacevoli serate anche senza andar troppo lontano da casa. Online sono segnalati tantissimi eventi per le città di Milano, Torino, Genova, Roma, Napoli, Firenze e Bologna.

Che siate al mare, in montagna o in città, per allietare la vostra vacanza potete scegliere il minigolf, uno sport per tutti, anche per chi è fuori allenamento fisico: una sfida per cimentarsi nel mondo delle piste e delle sue buche, un ottimo modo insomma per distrarsi e divertirsi. Per trovare il campo più vicino è possibile consultare iMiniGolf.it. Il sito censisce una buona parte dei minigolf presenti in Italia, in particolare tra Liguria, Lombardia, Veneto e Trentino: si possono trovare i contatti dei campi nella sezione “Mappe” e per avere maggiori informazioni basta cliccare su “Campi” dove sono recensite le principali strutture. Se poi volete concedervi una partita a minigolf anche online, non perdete la sezione ‘Videogiochi’ dove è possibile trovare diversi suggerimenti tra i giochi sul web.

CA_losaiche_estate_immagineinterna_03

Infine, per far divertire i bambini durante le vacanze ovunque voi siate, molto utile è l’app Playground Buddy disponibile su per Android e Ios. L’applicazione permette di individuare tramite geolocalizzazione i parchi giochi più vicini con tanto di informazioni sugli orari di apertura, chiusura e indicazioni precise sulla location. Sono presenti oltre 200000 parchi giochi in 170 paesi!

Che altro aggiungere? Se non… buona estate!