close
MoneyWiz: quando la gestione del risparmio è friendly e tech

MoneyWiz: quando la gestione del risparmio è friendly e tech

27 maggio 20152618Views
Moneywiz

Con ritmi di vita sempre più frenetici, gestire l’economia domestica può diventare un problema: siete sicuri di ricordarvi tutte le scadenze e di registrare con precisione entrate e uscite? Se temete di impazzire, un valido aiuto arriva dalla tecnologia.

Conoscete MoneyWiz?

È una cosiddetta “app per il risparmio” che non può mancare sul vostro smartphone! Sviluppata da SilverWiz, ha ricevuto numerosi premi, tra cui quello di Best Finance App. Merito di un design molto curato, che rende la gestione del risparmio un’operazione addirittura divertente, dei continui investimenti di sviluppo e di un’infinità di funzionalità, con oltre 130 novità soltanto nell’ultima release! Pregi che fanno passare in secondo piano il fatto che sia a pagamento: parliamo comunque di cifre molto contenute, a partire da 4,99 $.

Che cosa permette di fare MoneyWiz?

L’elenco sarebbe infinito: in sintesi, questa app aiuta a tenere traccia delle entrate e a controllare le proprie abitudini di consumatore, permette di costruire con facilità budget e report, di calendarizzare i pagamenti, di creare tabelle e grafici. Certo, inizialmente è richiesta una fase di studio: ma poi tutto diventa più semplice. E MoneyWiz si trasforma in un prezioso alleato!

Perché la consiglio rispetto ad altre app simili?

Prima di tutto è una app multipiattaforma, disponibile per i principali device mobili e anche per desktop. E poi permette di collegarsi con facilità al proprio sito di online banking, importando in tutta sicurezza i resoconti bancari, senza la necessità di trasferire le informazioni una a una. Un bel risparmio di tempo, no? Inoltre MoneyWiz consente di registrare con chiarezza spese, entrate e saldi. E ha un utilissimo servizio di alert, che informa l’utente in alcune situazioni: ad esempio, quando il budget predefinito viene sforato oppure quando il conto è in rosso. Last but not least, MoneyWiz è una app “intelligente” perché offre molta flessibilità all’utente: ad esempio, se ci si rende conto che la propensione al risparmio è superiore a quella ipotizzata, si possono apportare correttivi per aumentare la soglia degli investimenti possibili. Mano agli smartphone: con MoneyWiz diventerete maghi del risparmio!

Moneywiz1