close
Natale, l’albero è hi-tech e low cost

Natale, l’albero è hi-tech e low cost

15 dicembre 20172243Views
losaiche_cover_albero

Chi l’ha detto che l’albero di Natale debba essere sempre il tradizionale abete verde? Se quest’anno volete avere in casa un albero originale potete lasciarvi ispirare dalla tecnologia. Come? Con qualche soluzione hi-tech e decorazioni alternative, senza spendere nemmeno troppo.

Per un albero di Natale fuori dal comune una delle possibili soluzioni low cost è creare l’abete da sé. Come? Semplicemente con le luci. Basta comprare i led e sfruttare una parete del salotto di casa per comporre l’albero come in questo e questo caso. Il risultato è molto originale, le luci che si accendono e si spengono danno un tocco particolare all’ambiente e creano la giusta atmosfera natalizia con un pizzico di creatività!

CA_losaiche_albero_immagineinterna_02

Avete bisogno di un aiuto? Online sono presenti diversi tutorial che possono ispirarvi per la creazione del vostro christmas tree personalizzato, come questo proposto da Ravedoll.

Lucine, carta, colla a caldo e cannucce sono l’occorrente per creare l’albero lampada, economico e super luminoso. Una volta arrotolato un foglio A4 a forma di cono, basta tagliare le cannucce e incastrarle nei mini led, fermandole sul cono con l’aiuto della colla a caldo. Per avere tutte le indicazioni è possibile seguire il tutorial de L’inventore pazzo. Un po’ di pazienza e manualità per creare un albero originale ma che conferisca alla vostra casa un tocco unico natalizio.

Un’alternativa, poi, è l’albero virtuale. L’occorrente?  Un faretto e un foglio di alluminio ritagliato a forma di albero oppure un led, un tubo di plastica e un foglio di carta verde a forma di albero. L’effetto finale è veramente strabiliante, originale e anche un po’ geek!

Ma il vero albero hi-tech è quello usb con mille luci colorate! Sì, ormai anche l’abete è diventato un device, dotato di un cavo da collegare a qualsiasi dispositivo con porta usb, come pc e laptop. Sul web si trovano tantissime versioni dell’albero usb, a prezzi veramente bassi come su ideafesta o stranger things. Perché, in fondo, basta veramente poco per creare il clima natalizio!

Se, come da tradizione, ci tenete ad avere in casa un abete, vi consigliamo, oltre che di sceglierlo artificiale per risparmiare e rispettare l’ambiente, di dargli un tocco veramente originale con le luci gestite tramite l’app Lumenplay. Disponibile su Itunes e Google Play Store, Lumenplay con un semplice tocco permette di organizzare la combinazione di colori e di giochi di luce. Con l’app si possono realizzare disegni illuminati grazie a un data base di oltre 16mln di colori, un vero e proprio carosello di effetti. Il tutto può essere anche corredato dalla musica, scegliendo tra i brani disponibili sul vostro smartphone. Per rendere ancora più originale il vostro albero di Natale potete scegliere decorazioni creativamente geek su thinkgeek.com : dalle palline di Star Wars alle luci con i gettoni di Super Mario.

CA_losaiche_albero_immagineinterna_03

Ma le decorazioni possono essere anche riciclate da prodotti hi-tech. Cd e dvd: avete mai pensato che possono diventare delle palline di Natale? È possibile infiocchettarli o anche ritagliarli a forma di stella, di campana o di albero. Perché anche il più tradizionale degli alberi può diventare originale!