close
Natale al risparmio: idee regalo fai da te

Natale al risparmio: idee regalo fai da te

19 dicembre 20176585Views
losaiche_cover_regali

Natale è alle porte: le luci delle città colorano e riscaldano, la frenesia nelle strade dello shopping aumenta, la corsa all’ultimo regalo è cominciata. E voi, ci avete già pensato?  A tutti? All’ultimo sbuca sempre il regalo che si dimentica o quello a cui non si è pensato. Ma c’è sempre il modo di ricorrere alla creatività per realizzare un pensiero per i vostri cari o i vostri amici. E, visto che non fa mai male, anche di risparmiare.

Abbiamo pescato per voi dal web – che pullula di suggerimenti e di idee belle e interessanti – una serie di proposte di doni fai da te. Il risultato sarà quello di divertirvi, realizzare dei pensieri assolutamente originali e personalizzati, e non alleggerire troppo il portafoglio. Non solo: potrete anche risparmiare tempo evitando per quanto possibile le code e i negozi affollati e caotici, riuscendo comunque a mettere sotto l’albero di Natale degli oggetti creati con cura.

CA_losaiche_regali_immagineinterna_03

Partiamo dalla bellezza: lo sapete, ad esempio, che potete realizzare una crema per le mani fai da te che può diventare un utile regalo di Natale in questi giorni di freddo e di pelle screpolata? La ricetta per la crema per le mani fai da te la trovate – ad esempio – qui. È semplice e di rapida realizzazione: basta poi riporre la crema in un barattolo di vetro e adornarlo con fiocchi e accessori natalizi. Farete un figurone e sarà un pensiero utile. Oppure, in alternativa, potete sempre decidere di tenerla per voi!

Sempre parlando di beauty, potete fare lo stesso con lo scrub, semplice ed economico da realizzare come vi abbiamo raccontato qui.

Dei bellissimi e sempre utili regali da realizzare sono poi i lavori fatti a maglia. Ci sono idee sia per persone già esperte che per principianti. Su Pintarest e su donnaclick.it troverete moltissimi suggerimenti veloci e semplici da copiare per lavorare a maglia o all’uncinetto e per fare sciarpe e maglioni per l’inverno, ma anche portaocchiali, borsellini e borse, cappelli, cappellini, fasce per i capelli e molto altro.

Passiamo poi al cibo. Un barattolo di marmellata di stagione, ad esempio, può sempre essere un bellissimo regalo, se vi va e se vi piace. In questa stagione si può spaziare dalla marmellata di arance e mandarini a quella di zucca, da quella di castagne a quella di melograno. Qui trovate tantissime ricette di Giallo Zafferano per marmellate e confetture, ma anche per biscotti e pietanze per i vostri doni e per i pranzi e le cene di questo periodo di festa. In barattolo, poi, potreste anche decidere di mettere la conserva di pomodoro o i pomodorini sott’olio: avrete un regalo gustoso e certamente gradito. Oppure zucchero o tè aromatizzati.

Potete anche sbizzarrirvi con gli oggetti: ecco ad esempio un tutorial per realizzare braccialetti fai da te e qui trovate idee e ispirazioni di ogni genere. Anche i portagioie possono essere un gradito dono: un tutorial vi può aiutare a realizzarlo e su Pinterest non mancano mai le idee a cui ispirarsi.

CA_losaiche_regali_immagineinterna_02

E per i più piccini? Il Natale è certamente la loro festa. Potete scegliere tra pupazzi da realizzare in feltro, biscotti, cuscini, guanti, sciarpe, maglioni, taccuini. Qui trovate tanti suggerimenti anche per loro.